07  05-12-2005 Cascina Villora


 

Monza, 5 Dicembre 2005

Spett.li
- Ass. Opere Pubbliche: A. Marrazzo
- Circoscrizione UNO
c.c. Ass. Bilancio: R. Scanagatti

Oggetto: Cascina Villora

Con la presente desideriamo portare alla Vostra attenzione alcune segnalazioni e richieste pervenuteci dai residenti della Cascina Villora.

A) Nuovi Orti Comunali
La richiesta è di riservare una parte o una percentuale degli orti che si realizzeranno, ai residenti della zona Cascina Villora.

B) Messa in sicurezza
Da molto tempo viene richiesto, e oggi nuovamente a noi sollecitato, di recintare la Cascina in modo che si impedisca l’entrata non autorizzata ad estranei, in quanto in più di un’occasione si sono verificati episodi spiacevoli.

C) Parcheggi
1 - Si chiede che i due posti auto esistenti per disabili vengano debitamente evidenziati con segnaletica orizzontale, in quanto attualmente non più visibile.
2 - Assegnazione ai residenti della Cascina di posti auto riservati, perché gli spazi oggi disponibili sono costantemente occupati dai frequentatori della Società Sportiva “Cantalupo”, adiacente alla Cascina.
3 - La situazione dei parcheggi, già critica, potrà ulteriormente peggiorare con l’assegnazione dei nuovi orti comunali a persone non residenti in zona, che dovranno utilizzare un mezzo proprio per accedervi.
A tal proposito suggeriamo di valutare attentamente la possibilità di realizzare alcuni nuovi parcheggi in parte dell’area destinata ai nuovi orti.

D) Manutenzione pavimentazione cortile
Segnaliamo due situazioni che andrebbero sistemate:
- La prima riguarda l’ingresso alla Cascina da Via Ragazzi del’99, che risulta essere dissestata e ha già provocato cadute alle persone anziane che abitano in Cascina.
- La seconda riguarda la pavimentazione del cortile che, a seguito di probabili assestamenti del fondo, presenta avvallamenti con ristagno d’acqua che non riesce a defluire negli scarichi rendendo impraticabile il passaggio.

Certi che valuterete al meglio queste nostre osservazioni rimaniamo in attesa di un Vostro riscontro in merito.

Gruppo Spontaneo Libertà

Nota : I Sigg. Vito De Filippis, Giancarlo Cernuschi, Maria Grazia Uras, che già coltivavano un pezzo di terreno adiacente alla Cascina, chiedono di essere inseriti nelle assegnazioni dei nuovi orti in realizzazione in quanto, a suo tempo, per mancanza d’informazione, non hanno presentato la domanda.