03 02 10 2008 Progetto Giovani “Divertiti…..ma con testa”


 

Monza; 2-ottobre-2008


Spett.li

- Sindaco di Monza; M. Mariani
- Assessore Giovani : M. Sassoli
- Assessore Educazione : P.Maffè


Oggetto: Progetto Giovani “Divertiti…..ma con testa”


A seguito dei precedenti contatti durante i quali Vi abbiamo esposto le nostre idee relative al progetto in oggetto siamo ora pronti per procedere alla fase esecutiva dello stesso.

Siamo convinti e sicuri che la Vostra collaborazione potrà dare un contributo importante ed efficace alla buona riuscita del programma di lavoro che noi abbiamo pensato.

Riteniamo che i temi da noi identificati – sessualità – alcol – droga – siano da proporre ad un pubblico di ragazzi di età compresa tra i 13 e 15 anni.

Il nostro progetto iniziale che verrà valutato e discusso insieme a voi suggerisce di affrontare queste tematiche, sempre più problematiche al giorno d’oggi, coinvolgendo inizialmente le scuole del quartiere Libertà (media Ardigò le classi III , e istituti superiori Porta e Mapelli I°e/o II° anno) per poi eventualmente estenderlo ad altri istituti cittadini.

Attualmente abbiamo già raccolto alcune adesioni di professionisti (dottori, avvocati…..) disposti a partecipare all’evento.

I referenti del Gruppo Spontaneo Libertà per questa iniziativa sono : D.ssa Cinzia Mastropirro tel.3474426094 e D.ssa Donatella Torraco Tel 3333001815.

Rimaniamo a Vostra disposizione ed attendiamo un Vostro riscontro per concordare insieme con Voi le modalità ed i contenuti finali degli incontri, che noi vorremmo iniziare nei primi mesi del 2009.

Cordiali Saluti

Gruppo Spontaneo Libertà

Mitt. Gruppo Spontaneo Libertà
c/o Maurizio Resseghini

Via Eraclito 1
20052 Monza

Cell. 335.7740987