01  17-02-2007 Sosta autoarticolati in Via Ragazzi del ’99


 

Monza, 17 -02 – 2007

Spett.
- Ass. alla viabilità: P. Gonfalonieri
- Comandante Vigili Urbani: Dott. Scotti
- Circoscrizione Uno: Pres. F. Ferranti

Oggetto: Sosta autoarticolati in Via Ragazzi del ’99

  Con la presente vogliamo portare alla Vostra attenzione un problema che ci è stato più volte segnalato dai residenti della zona Via Ragazzi del ’99: la sosta di automezzi pesanti sul ciglio della strada che è priva di segnaletica per i parcheggi.

Gli autoarticolati creano notevoli disagi agli abitanti e pericolo per la circolazione.

  Questi automezzi, che nelle giornate di sabato e domenica arrivano ad occupare tutta la via (se ne contano anche 6 o 7) disturbano anche il riposo degli abitanti visto che, al mattino presto (5,30 – 6), eseguono il riscaldamento dei motori per più di un quarto d’ora emettendo fumi che inquinano l’aria e facendo molto rumore.

  Se non andiamo errati il Codice della strada dovrebbe vietare il parcheggio agli automezzi pesanti nei centri abitati: Vi chiediamo perciò di intervenire al più presto per porre fine a questa situazione che, in vista della bella stagione, si farà ancora più insostenibile.

  Facciamo presente che avevamo già segnalato il problema all’Assessore Confalonieri in due occasioni: all’Assemblea pubblica tenutasi all’Oratorio Cristo Re nel mese di ottobre e in un incontro privato con il Gruppo Spontaneo Libertà.
L’Assessore ci aveva promesso che si sarebbe attivato per risolvere la questione ma ad oggi non abbiamo ottenuto riscontri di alcun genere.

  Con la presente segnalazione alleghiamo una petizione, con relative firme dei residenti, che c’è stata consegnata in questi giorni.

Rimaniamo in attesa di una Vostra sollecita risposta in merito e porgiamo cordiali saluti.


Gruppo Spontaneo Libertà


Mitt.
Gruppo Spontaneo Libertà
Via Eraclito 1
20052 Monza
Tel. 0392022245 - 3357740987